Ipanema 58 by Fountaine Pajot

L’Ipanema 58 è prima di tutto l’espressione del lusso: spazi infiniti, design moderno, comodità, performance. Questo yacht di lusso, a bordo del quale offriamo tutti i servizi top, firmati Horizon Line, è garanzia di una crociera indimenticabile.

Disegnato per offrire il massimo del confort
È perfetto per una vacanza in famiglia o con gli amici: gli spazi sono grandi e ben distribuiti tra aree relax e conviviali.

A bordo gli interni si fondono in maniera armonica con gli esterni, creando un legame unico con il mare. Il salone principale, è un tutt’uno con l’area lounge esterna, che accoglie i suoi ospiti in maniera impeccabile. L’area prendisole offre uno spazio dedicato al relax, con uno sguardo aperto all’orizzonte, meraviglioso durante la navigazione.

Il flybridge è a tutti gli effetti un secondo piano ampio che, a differenza di altri catamarani, accoglie tutti gli ospiti, che desiderano avere una visuale allargata e unica dei momenti di navigazione. In porto o all’ancora si trasforma in un luogo conviviale dai tratti unici e sofisticati.

Performance di navigazione uniche e coinvolgenti
Il piano velico e le postazioni di comando confermano un progetto adatto alla navigazione, alle performance e al divertimento, senza rinunciare al comfort dei passeggeri. 

Interni e design
Questo yacht moderno ed elegante non delude nemmeno gli amanti del design: gli interni sono progettati con linee pulite, al fine di esaltare la luce e gli ambienti.

A bordo tecnologia per la navigazione di ultima generazione, impianti demotici per l’illuminazione esterna e interna, stereo dolby surround Bose, televisore LCD, elettrodomestici, aria condizionata.

Le cabine sono ampie e luminose, con spazi relax e tutte dotate di servizi privati. Perfette per una vacanza in barca a vela all’insegna della comodità e del lusso. 
È previsto equipaggio in cabina a parte. L’equipaggio è composto da 3 persone.

Cabine: 4 cabine doppie con bagno privato (più 3 cabine per l'equipaggio)
Bagni: 4 (più 2 per l'equipaggio)
Passeggeri: 8 (plus crew)
Equipaggio: comandante, marinaio e hostess
Lunghezza fuori tutto: 17,8 metri
Lunghezza fuori tutto: 17,8 metri
Piano velico:
randa, fiocco e code 5
Zona di navigazione: Sud Italia, dal Golfo di Napoli alla Sicilia
In più: tender, snorkeling, stand-up

LA VALUTAZIONE DI CARLA


Questo catamarano è un gigante, eppure agile, aggraziato ed elegante. Un hotel a 5 stelle sul mare, che sa accogliere anche i passeggeri più esigenti.

Sailing area:

L'Ipanema 58 predilige il Sud Italia: la sua base è a Salerno e fa vela verso Napoli o la Sicilia.

Itinerari settimanali consigliati sono: Golfo di Napoli (Capri, Ischia, Procida e le bellezze della Costiera Sorrentina ed Amalfitana); Isole Pontine (Ponza, Ventotene, Zannone e Palmarola); Isole Eolie (Lipari, Salina, Stromboli, Panarea, Vulcano, Filicudi e Alicudi); Isole Egadi (Favignana, Levanzo, Marettimo).

Servizi a bordo

I servizi offerti a bordo sono: l’intera offerta servizi di Horizon Line.

A bordo potreste incontrare

Piero Rosiello, una lunga carriera, che lo ha visto  al comando di importanti Yacht a vela come caicchi /  One Off 82 piedi, catamarani. Più di 30 anni navigando nel Mediterraneo lo hanno reso un grande esperto di tutte le mete turistiche del centro/sud Italia, Grecia, Spagna, Turchia.
Titoli al Comando:
Comandante di barche da Diporto 
YachtMaster Offshore