Le isole Pontine sono Ponza, Ventotene, Zannone e Palmarola.


Gli straordinari paesaggi di mare e roccia sono un’inesauribile fonte di sorprese per il viaggiatore che arriva via mare, mentre la calorosa accoglienza degli abitanti stupirà anche il più burbero dei marinai.

In sintesi

Periodo: tutto l’anno, il clima è molto mite
La vacanza ideale: una o due settimane
Partenza: da Procida
La spiaggia più bella: le grotte di Pilato a Ponza
La baia migliore per il tramonto e la notte in rada: Chiaia di Luna a Palmarola
Cosa vedere a terra: il museo della marina a Ventotene
Cosa assaggiare: il vino prodotto sulle isole, il tipico Fieno di Ponza
Speciali da non perdere: la festa di San Silverio, patrono dell’isola di Ponza. Una 3 giorni di eventi suggestivi e divertimenti a terra e in mare!


 

Ponza

ponza_portoViene considerata l’isola più bella del Mediterraneo, ricca di storia e di bellezze naturali. 
È la più estesa tra le Pontine ed è abitata fin dall’antichità. Oggi è l’unica tra queste isole dove anche in pieno inverno è possibile bere un buon bicchiere di vino in compagnia.
Più che di spiagge è ricca di insenature, dove fare un tuffo o semplicemente godere di un tramonto.

Ventotene

cala_nave_ventoteneL’isola dell’esilio, del carcere, del porto romano e del primo manifesto europeo: sembra proprio che in quest’isola meravigliosa si siano incrociati i destini della storia. Sta di fatto che Ventotene è un luogo tutto da scoprire…e da farsi raccontare!

Palmarola

palmarolaLe particolari case rupestri disabitate, il mare meraviglioso e i fondali ricchissimi fanno di quest’isola un luogo incantato dove sarà piacevole fermarsi qualche giorno.

Zannone

zannoneL’isola è compresa nel Parco Nazionale del Circeo: offre una natura intatta, caratterizzata da una geologia diversa rispetto alle altre isole. La sua è una bellezza selvaggia, tutta da scoprire.

Coming Soon: diario di bordo, Pasqua 2016 alle Pontine

corto maltese

Era una notte buia e tempestosa...ma il giorno in cui abbiamo preso il mare alla volta di Ventotene il sole risplendeva e il mare era blu e invitante.  
[coming soon]


In quest'area navigano: