Isole Baleari: un angolo di mondo perfetto per una vacanza fuori dal mondo.


Le Baleari incantano da sempre il viaggiatore con il loro mare azzurro anice, le spiagge di sabbia bianca, la scogliera scoscesa, che di tanto in tanto rivela insenature sorprendenti, e la loro bella “spagnolitudine”.

In sintesi

Periodo: da maggio a ottobre
La vacanza ideale: una o due settimane
Partenza: da Palma de Mallorca
La spiaggia più bella: cala Macarelleta a Menorca
La baia migliore per il tramonto e la notte in rada: Badia de S’Alga, Formentera
Cosa vedere a terra: il fiordo che porta alla cittadina di Mahon
Cosa assaggiare: le tapas (se le provate tutte sarete sazi come dopo una classica cena!)
Speciali da non perdere: la festa di Sant Joan De Ciutadella, una festa che si ripete in un po’ tutti i paesini delle isole per tutta l’estate.
Il libro da leggere prima della partenza: Miracolo a Maiorca di Sebastià Alzamora.


Mallorca

maiorcaMallorca è abitata tutto l’anno, Palma de Mallorca è una cittadina piena di vita e di storia, in cui gli itinerari possibili sono davvero molti. Se a tutto questo aggiungiamo il mare cristallino con ottimi ridossi anche per le serate in rada, facciamo di lei una meta perfetta per una vacanza in barca.

Menorca

minorcaMenorca è davvero unica: unisce tutta la bellezza naturale di queste isole a qualche cittadina capace di affascinare i marinai che sbarcano per una serata a terra.
Le spiagge si tingono di rosso verso nord, mentre a sud si aprono spaccature nella roccia che rivelano spiagge color perla. Ricca di contrasti, di sapori, di vento, circondata per intero dalla sua riserva marina, è un luogo di cui ci si innamora perdutamente.

Ibiza

ibizaIl suo lato più conosciuto è quello mondano e divertente, ma una parte di questa stupenda isola conserva tutto il sapore locale, la storia e la tranquillità dei luoghi di mare.

Formentera

formenteraLa più piccola (se escludiamo l’arcipelago - area protetta di Cabrera) e probabilmente la più incontaminata delle isole Baleari. Qui potrete trovare chilometri di costa vergine e vivere a contatto con la natura (e qualche Vip in cerca di pace).


 

In quest'area navigano: