Thailandia


Si dice che la Thailandia sia la “terra del sorriso”: noi aggiungiamo che l’ospitalità delle isole è unica, il cibo delizioso, le acque cristalline.

 

In sintesi

Periodo: da ottobre a marzo
La vacanza ideale: due settimane
Partenza: Ko Chang
La spiaggia più bella: Ko Rayang Nat
La baia migliore per il tramonto e la notte in rada: Kai Bae Beach
Cosa vedere a terra: 
il Wat Salak Phet Temple a Ko Chang
Cosa assaggiare: il Pad Thai e la cucina di strada
Speciali da non perdere: Loi Kratong, la festa per la luna piena all’undicesimo mese lunare
Il libro da leggere prima della partenza: In Asia, di Tiziano Terzani


Il Golfo del Siam

Golfo Del Siam Thailandia

Sul confine con la Cambogia, si trovano isole splendide come Ko Chang, Ko Man, Ko Kut (le più grandi), e nel raggio di pochissime miglia, le piccolissime e indimenticabili Ko Kradat, Ko Rang, Ko Mai Si e tantissime altre minuscole meraviglie del mare.

 

Il turismo in Thailandia

Il Nord del Golfo del Siam, gode ancora di un turismo controllato: tranquillità e calma sono garantite per i viaggiatori più wild, che non amano la confusione.

Templi e monaci si integrano perfettamente in un ambiente mistico e spirituale: la sera si possono udire i canti del tramonto, all’alba quelli del nuovo giorno.

 

Il fascino delle isole

ThailandiaCalette e spiagge bianche sono in ogni dove: la sera ci si allontana con la propria barca per lasciare sfogo ad una bassa marea che fa riemergere tutte le conchiglie bianche tipiche di queste isole.

Cosa fare

Escursioni nelle giungle, snorkeling, diving e canoa, sono le attività più gettonate. Ogni isola gode di locali soft, posizionati sulle estremità del sunset e del sunrise, per sorseggiare un drink e ammirare i capolavori della natura.

 

Thai e Horizon Line

Proponiamo una vacanza in catamarano in pieno stile Thai: dalla cucina, agli arredi per finire la giornata con rilassanti massaggi.

Escursioni via mare e via terra, nel totale rispetto di queste meravigliose isole vi renderanno Viaggiatori e non semplici turisti. Questa è  la nostra filosofia!