Ketch oceanico | Kikko

Kikko è una barca nata dalla matita di Jean-Jaques Herbulot, noto navigatore francese, che aveva già costruito barche più piccole da regata molto prestanti. Tra le più famose il Corsaire: un piccolo monotipo, realizzato nel 1954 per la celebre scuola di vela Glénans. Il progetto Beaufort 18 risale al 1973. Kikko è una barca nata per fare lunghe navigazioni oceaniche, senza rinunciare alla comodità degli spazi interni.

Quando Daniele ha rilevato questa barca, come prima cosa l’ha ristrutturata da cima a fondo con l’aiuto di un maestro d’ascia, riportandola al suo splendore. 

 

Il salone interno è davvero grande e adatto ad ospitare gruppi numerosi, le 3 cabine, arredate in stile simple-chic hanno letto alla francese, sono comode e confortevoli.

È però l’esterno è il vero protagonista di questa signora dei mari: i prendisole giganti e l’altezza sul mare fanno sì che la vita di bordo all’aria aperta sia unica.

Cabine: 3 
Bagni: 2
Passeggeri: max 12
Equipaggio: Daniele, il comandante
Lunghezza fuori tutto: 18 metri
Piano velico: vele bianche, randa e fiocco 
Zona di navigazione: Isola d’Elba, Sardegna
Tender:

 

 

 

La valutazione di Carla


Kikko è una vera signora dei mari: lo si capisce al primo colpo d’occhio.

Aree di navigazione:

Kikko naviga tra le splendide acque della Sardegna e l’isola D’Elba. Per pianificare una vacanza nella zona che preferisci, contattaci.

 

Servizi a bordo

I servizi che offriamo a bordo e nei porti dove ormeggia sono: spesa pronta.

A bordo potreste incontrare:

Daniele, proprietario e comandante di Kikko, è un fantastico organizzatore di mille e più attività per i suoi ospiti. Leggi tutta la sua storia >