UNA STORIA  DI CROCIERA TUTTA DA SCRIVERE: DALLA GRECIA ALLA SICILIA

Fate attenzione, voi naviganti e avventurieri: questo viaggio lo dedichiamo a voi!

one way Creta - Eolie

Questa proposta nasce chiacchierando con uno dei nostri comandanti più esperti: Claudio, che passerà l’estate a bordo di un meraviglioso Catana 58, gironzolando tra le isole greche.
A fine stagione porterà la barca in Italia e sarà felice di accogliere chi di voi desidera fare una vera esperienza di navigazione in totale sicurezza.

La partenza è stabilita per il 20 settembre dall’isola di Creta. I primi giorni saranno dedicati ad acclimatarsi alla navigazione, ma anche agli ultimi scampoli di vacanza estiva: farete rotta verso il Peloponneso e avrete l’occasione di gettare l’ancora nelle meravigliose rade di Antykhira, Kithira ,Navarino, fino a raggiungere Zante.

Dalle isole di Omero, volgerete la prua verso il mare aperto e, con una bella navigazione d’altura, raggiungerete la Sicilia: avvisterete la terra d’Aspromonte, risalirete fino a Messina e la mitica Scilla.
Ultime tappe di viaggio: Stromboli, Panarea, Lipari e Vulcano.

(L’itinerario può ovviamente subire delle modifiche, in base alle condizioni meteorologiche marine).

Possiamo solo aggiungere che questo è un viaggio impegnativo, che prevederà lunghe navigazioni, ma anche grandi emozioni e soddisfazioni. Una di quelle esperienze del cuore che non dimenticherete mai più.

Periodo: 20-30 settembre
Imbarco e sbarco: Creta – Isole Eolie
Imbarco: singolo, in coppia o in gruppo
Equipaggio: comandante 
Servizi a bordo: spesa pronta
La Barche: Catana 58